Il Gruppo NSA, con 16 anni di esperienza nelle relazioni e nei rapporti con i più importanti istituti di credito, opera in ambito finanziario e assicurativo offrendo alle PMI consulenza e accompagnamento nella relazione con gli istituti bancari e le migliori coperture assicurative per l’imprenditore e la sua impresa.

Nell’ambito della mediazione creditizia è partner di 19 banche sul territorio italiano, per le quali si occupa dello sviluppo commerciale in territori a scarsa penetrazione. 

Il Gruppo - una realtà in forte espansione e costante crescita - svolge attività di mediazione creditizia attraverso NSA Srl e NSA MF Spa, attività di brokeraggio assicurativo con NSA SA Spa e opera in ambito finanziario con NSA FIN Spa, assistendo le imprese nella scelta delle migliori soluzioni d’investimento e nella gestione del patrimonio aziendale. 

 

CREDITO E MICROCREDITO


NSA svolge attività di mediazione creditizia dal 2001, in qualità di business partner delle micro, piccole e medie imprese alla ricerca delle migliori opportunità di finanziamento e degli istituti bancari con necessità di sviluppo commerciale sul territorio italiano.

Grazie alla elevata specializzazione degli oltre cento dipendenti, NSA ha sviluppato un rapporto privilegiato con istituti di credito e imprese che gli è valso la leadership di mercato tra le società private del settore. Cogliendo l’opportunità offerta dal Fondo Centrale di Garanzia dello Stato italiano, in questi anni NSA ha presentato decine di migliaia di pratiche - ottenendo per i propri clienti l’erogazione di oltre 2 miliardi e la concessione di 1,7 miliardi di euro di garanzie - e generando un fatturato annuo di 15,8 milioni di euro solo nel 2016.

Per le banche, NSA rappresenta un intermediario privilegiato, grazie alla sua comprovata capacità di analisi delle imprese clienti, che avvicina di molto allo zero le possibilità di insolvenza. NSA raccoglie numerose informazioni, analizza il merito creditizio e redige una reportistica dettagliata su ogni singola impresa. In questo modo NSA offre agli istituti bancari la certezza d’interagire con imprese sane e affidabili. NSA fornisce quindi ogni documentazione utile e provvede a istruire le pratiche. A oggi sono circa 15.000 le operazioni concluse positivamente, per un valore di oltre 2,5 miliardi di euro di impieghi erogati, tutti garantiti.

Per le imprese NSA è un consulente attento e sempre presente, capace di esaminare in tempo reale le migliori garanzie e condizioni di mercato e assicurare al cliente le soluzioni più vantaggiose. L’operatività di NSA si distingue per qualità e trasparenza: al cliente non viene chiesto alcun onere economico fino all’avvenuta erogazione di un finanziamento e il cliente ha facoltà (prima dell’avvenuta erogazione) di revocare l’incarico in qualsiasi momento e senza penali.

 

BROKERAGGIO ASSICURATIVO


Il Gruppo NSA, con la nascita di NSA SA Spa nel 2014, ha ampliato lo spettro dei propri servizi offrendo alle imprese coperture assicurative a miglior protezione dei propri crediti, per ricevere una migliore valutazione di merito creditizio e per tutte le esigenze assicurative nello svolgimento dell’attività d’impresa. NSA SA analizza gratuitamente i rischi d’impresa e lo stato finanziario-assicurativo, offrendo alle imprese soluzioni innovative, personalizzate e molto competitive. Scopo di NSA è garantire che il merito creditizio delle imprese si accompagni alla migliore copertura assicurativa a tutela dell’azienda. Per farlo propone una consulenza specializzata che offra protezione a: patrimonio aziendale, soci e familiari dell’imprenditore, dipendenti e collaboratori. Le soluzioni assicurative spaziano dallo svolgimento dell’attività lavorativa alla tutela personale.

 

GESTIONE DI PATRIMONI


WORK IN PROGRESS

 

Vai all'inizio della pagina