NSA SA analizza i rischi d’impresa e le coperture assicurative in essere, offrendo alle imprese soluzioni innovative, personalizzate e molto competitive. Scopo di NSA è garantire che il merito creditizio delle imprese si accompagni alla migliore copertura assicurativa a garanzia del patrimonio, dell’attività e dei componenti dell’impresa. Per farlo effettua una vera e propria Revisione Assicurativa, indicando le possibili aree di miglioramento e individuando le modalità con cui realizzarlo (value e pricing).

 

CRESCERE UNA IMPRESA IN TUTTA SICUREZZA


NSA SA garantisce alle aziende sicurezza oggi e sviluppo domani. Grazie al suo pool di esperti in intermediazione assicurativa e consulenza rischi, NSA SA è in grado di analizzare, definire e sviluppare specifiche risposte alle concrete necessità di ogni cliente. Comprovata professionalità, competenza tecnica e massima personalizzazione, assicurano il contenimento del costo totale del rischio e garantiscono all’impresa un futuro più tranquillo.

 

BROKERAGGIO ASSICURATIVO


Merito creditizio e copertura assicurativa hanno un legame sempre più stringente. NSA SA indaga, valuta e implementa ogni giorno le migliori soluzioni per tutelare gli imprenditori e le loro imprese.

 

BROKERAGGIO DEI RISCHI


NSA SA individua il patrimonio da difendere, le responsabilità legate allo specifico settore d’attività, al personale interno e connesse ai rapporti esterni.

 

COPERTURA DEI RISCHI


NSA SA valuta l’adeguatezza delle coperture assicurative in essere e i budget di costo, proponendo soluzioni e benefici che garantiscano alle aziende clienti il massimo della protezione insieme alla massima ottimizzazione dell’investimento economico.

 

Il Comitato Tecnico-scientifico dell’Osservatorio Assicurativo NSA SA SPA:

  • Andrea Sabìa, Presidente

    Imprenditore e managers del settore assicurativo, fondatore e amministratore di Tua Assicurazione e del Gruppo Sabìa

  • Piero Lonardi, Vice presidente

    Membro del consiglio di sorveglianza del Gruppo Banca Popolare di Milano

  • Alberto Floreani

    Professore di Statistica dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

  • Francesco Sellitri

    Esperienza pluriannuale in Compagnie con ruoli di natura tecnica, si occupa di formazione e di risk management a Compagnie, Aziende e Pubblica Amministrazione

  • Gianfranco Giordani

    Già membro CDA e Responsabile tecnico Zurich Italia

  • Federico Papa

    Avvocato, fondatore e Presidente di NSA Soluzioni Assicurative Spa

  • Francesco Salemi

    Socio e fondatore del Gruppo NSA, esperto analista, ha progettato il sistema di rating di NSA – brokeraggio finanziario – che ha consentito il finanziamento di oltre 14.000 operazioni

Vai all'inizio della pagina